Hola Mexico! Siamo arrivati!

Nonostante fosse in Canada per quasi sei settimane, la nostra partenza sembrava insinuarci su di noi e all’improvviso stavamo affermando i nostri addii lacrimanti ai amici e alla famiglia e prima di capirlo Eravamo al terminal di volo in attesa del nostro volo per Cancun, che è una delle posizioni migliori in cui andare in Messico. Mentre le ruote dell’aereo si sollevavano da terra e lasciammo indietro la tundra congelata, c’era una miscela di sentimenti, tuttavia principalmente provavamo eccitazione.

Avevamo lasciato alcune cose all’ultimo minuto prima di partire per questo viaggio. Con tutto ciò, abbiamo scoperto a malapena il tempo per fare le valigie e ora ci siamo resi conto che non riuscivamo a ricordare un paio di elementi essenziali! In genere costiamo camere d’albergo, acquistano una copertura assicurativa di viaggio e abbiamo un programma approssimativo prima di partire e in qualche modo abbiamo scoperto a malapena il tempo per fare tutto questo.

Abbiamo scoperto noi stessi navigando su Internet nel nostro ultimo giorno per una giusta citazione per l’assicurazione di viaggio e affrettandoci a fare le valigie. Più a lungo le nostre vite rimangono sulla strada, più è difficile scoprire un’attività di copertura assicurativa che ci coprirà! Tuttavia, qualunque cosa abbia funzionato e mentre l’aereo si è sollevato, tutte queste preoccupazioni sono state lasciate indietro.

E siamo fuori!

Questa è la nostra prossima avventura, così come lo guardiamo avanti per mesi. Abbiamo fatto questo viaggio nella parte posteriore delle nostre menti, anche mentre facevamo escursioni nella steppa in Mongolia e trekine equine sui passaggi di montagna in Kirghizistan. Ad ogni respiro laborato che abbiamo fatto freddo ad alta quota, avevamo le sabbie bianche innevate del Messico nella parte posteriore delle nostre menti.

“Alla spiaggia la vita è diversa. Il tempo non trasferisce ora in ora, tuttavia l’umore per il momento. In base al momento, pianifichiamo le maree e rispettiamo il sole ”

– Autore sconosciuto

Il nostro volo è stato ritardato per un paio d’ore, quindi non siamo nemmeno atterrati a Cancun fino a dopo mezzanotte. Quindi abbiamo dovuto aspettare in fila sul terminal di volo Cancun terribilmente a corto di personale che aveva solo due banchi di immigrazione aperti per circa 300 passeggeri che si sono presentati allo stesso tempo.

Non appena uscimmo dal terminal di volo, l’odore spesso e umido del Messico riempì le nostre narici. Erano qui! Infine eravamo in taxi e ci dirigevamo verso il nostro hotel. Abbiamo finito per ispezionare il nostro spazio splendidamente messicano intorno alle 2:30 del mattino. Abbiamo rapidamente colpito i fogli e abbiamo cercato di dormire bene per non distruggere il nostro primo giorno nella città dinamica – ci sono così numerose cose da esibirsi a Cancun!

Hotel Hacienda de Castilla (doppio spazio 400 pesos / $ 31)

Ci siamo svegliati al quarto dopo le nove, circa un’ora prima del nostro allarme fisso. Eravamo anche entusiasti di dormire qualsiasi tipo di più. Ci siamo crollati dal letto in una nebbia intonziata e ci siamo diretti al ristorante del nostro hotel dove abbiamo mangiato il nostro primo pasto messicano, una colazione di Ranchero. 2 uova fritte su una tortilla di mais appena fatta con salsa ranchero condita sopra e un lato di fagioli neri refmessi e patatine di taco. Delizioso!

Ranchero Breakfast (60 pesos / $ 5)

Abbiamo lasciato l’hotel e siamo scesi in strada. Meglio lontano il sapore del Messico ha riempito l’aria. La musica di chitarra riecheggiava nelle strade frenetiche e taco si stavano immersi con l’aroma allettante di cumino e salsa (lo so, praticamente anche il cliché).

Rimaniamo circa 2 km a nord del centro città (o Centro) e il nostro quartiere è deliziosamente autentico. Non un viaggiatore in vista, che ci ha davvero stupito riguardo a una delle città più turistiche della Terra.

Abbiamo lentamente saltato lungo la strada principale di Ave Tulum, ammirando le piste e sembrano lungo la strada. Abbiamo capito che eravamo a Cancun per un po ‘di tempo in spiaggia, così come non avremmo potuto essere più felici di essere proprio qui perché non vedevamo una spiaggia da quasi due anni! Quindi, siamo entrati in un negozio di alimentari e abbiamo acquistato alcuni Coronas prima di salire sul bus Peso, R1 per Zona Hotera (puoi equivalere a quello che ne sono sicuro).

Acquisto di Coronas al drogheria. Un rituale quotidiano

(6 pacchetto = 72 pesos / $ 6)

Mentre l’autobus arrotondava la curva, abbiamo dato la nostra prima sbirciatina alla spiaggia e era anche molto più bello di quanto ricordiamo. Siamo saltati giù dall’autobus vicino al Resort di Casa Maya e siamo andati direttamente in spiaggia. La sabbia bianca in polvere e le acque marine di Aqua ci hanno salutato con anche molto più fascino di quanto ci aspettassimo.

Un pupazzo di neve messicano

Abbiamo corso meglio nell’acqua e mentre la mia testa si è sommersa sotto il rinfrescante Remove Sea, mi è stato immediatamente ricordato perché mi piace la spiaggia. Ci piace il trekking, ci piacciono i villaggi, ci piace la storia e ci piace la cultura, tuttavia c’è sempre qualcosang sulla spiaggia. È un tipo di viaggio completamente diverso. Stiamo guardando al futuro di qualche mese proprio qui immergendo il clima tropicale, scoprendo luoghi di percorso offuscati e godendo di tutte le cose da esibirsi in Messico prima di dirigersi verso il nostro concerto di casa nei Caraibi meridionali.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.